Modelli di famiglia

Modelli di famiglia nella maternità surrogata

Modelli di famiglia nella maternità surrogata

Tipi di famiglia 

Attualmente fissiamo trovare diversi modelli di famiglia:

  • Famiglia biparentale: è la famiglia tradizionale, formata da un padre, una madre e i loro figli.
  • Famiglia monoparentale: è quella in cui solo uno dei genitori si fa carico del figlio. È il caso di madri single e padri single.
  • Famiglia omoparentale: è caratterizzata per avere due padri (o due madri) dello stesso sesso.

Tutto ciò ha portato inevitabilmente uomini e donne single e coppie omosessuali, che desiderano essere genitori, a optare per nuovi modi per crearsi una famiglia.
Nel caso delle coppie di uomini o di uomini single le opzioni sono più limitate dal momento che poter essere padri biologici hanno l’unica opzione della gestazione per sostituzione, che sia altruistica o commerciale. In questo caso le madri single se desiderano essere madri biologiche possono optare per l’inseminazione artificiale o la fecondazione in vitro con il seme di un donatore. Però il problema appare quando hanno problemi di infertilità, malattie causate da operazioni chirurgiche o trattamenti di chemioterapia e non possono restare incinte. In questo caso la surrogazione è un’opzione molto interessante per loro.
E lo stesso succede alle coppie eterosessuali che non riescono a concepire: anche per loro la surrogazione diventa una via d’uscita per diventare genitori.
Così la surrogazione è un’opzione sempre più valida richiesta dai diversi modelli di famiglia, una vera opportunità a prescindere dall’inclinazione sessuale  e dalla situazione economica. Prima era considerata una pratica solo per persone con alto reddito, ma oggi grazie a nuovi programmi è possibile aggiustare il budget e adattarlo a tutti i portafogli. Un investimento nella felicità alla portata di molte famiglie.

Modelli di famiglia permessi nella surrogazione

La gestazione surrogata può essere realizzata pertanto da tutti i modelli di famiglia e a seconda del modello la nostra agenzia offrirà i programmi più adeguati:

  • Coppie eterosessuali: Le coppie sposate possono realizzare i programmi di gestazione surrogata in Stati Uniti, Canada e Russia. Però le coppie non sposate e con certificato di matrimonio non potranno realizzarlo in Russia.
  • Coppie omosessuali o gay: le coppie dello stesso sesso possono realizzare un programma di surrogazione in Stati Uniti e Canada.
  • Uomini single: possono realizzare il programma di maternità surrogata in Stati Uniti e Canada.
  • Madri single: possono realizzarlo in Stati Uniti e Canada.
  • Coppie HIV+: Single e coppie con virus HIV+ diagnosticato hanno la possibilità di avere un figlio completamente sano tramite la surrogazione con programmi speciali e personalizzati in Stati Uniti e Canada.


russia-canada-it.jpg

russia-usa-it.jpg