Maternità surrogata: uomini single

È sempre più frequente trovare casi di famiglie monoparentali maschili o uomini che vogliono essere padri single. I motivi che possono spingere un uomo a prendere questa decisione possono essere vari, tra questi possiamo citare l’impossibilità di trovare una compagna adeguata. Attualmente se un uomo single vuole essere padre, per motivi biologici, le opzioni si riducono a due:

Adozione di uomo single

Un possibilità per creare una famiglia omoparentale è quella di realizzare un processo di adozione, Però prima di prendere questa decisione è importante tenere in conto vantaggi e svantaggi dell’adozione.

Vantaggi e svantaggi dell’adozione monoparentale

  • Possibilità di realizzare il sogno di essere genitore
  • Sentimento di benessere all’atto di adottare poiché si offre al bambino/a adottato/a l’opportunità di vivere felice in seno a una nuova famiglia
  • Beneficio e tranquillità per il bambino poiché la famiglia è stata scelta in modo meticoloso, avendo passato un duro processo di selezione ed essendo la più adeguata per crescere il bambino/a

Gli svantaggi di tutto il processo di adozione sono i seguenti:

  • Avere possibilità di viaggiare: nei processi di azioni in molte occasioni sono necessarie lunghe permanenze affinché i genitori che vogliono adottare possano ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno sui genitori biologici.
  • Problemi nel comportamento del bambino adottato: è normale che possano sorgere problemi di adattamento per il bambino adottato, provocati dall’assenza di vincolo biologico con i genitori adottivi. In questi casi è necessario armarsi di molta pazienza e dargli tutto l’affetto del mondo per aiutarlo a superare questi problemi di adattamento.
  • Lunga attesa: il processo di adozione di un bambino è molto lungo e tedioso, e succede addirittura che molte coppie debbano aspettare anni prima di avere il bambino/a in casa. I genitori adottivi devono fornire molta documentazione, superare molte prove in cui si analizzano i futuri genitori sia a livello psicologico sia di risorse economiche.

Maternità surrogata per padri single

Specialmente è la lunga attesa che richiede il processo di adozione a spingere molti uomini che vogliono creare una famiglia monoparentale a ricorrere alla surrogazione come altra opzione possibile per essere genitori. Purtroppo però l´utero in afffitto per uomini single non si può realizzare in tutti i Paesi, nemmeno in quelli in cui la gestazione surrogata è legale come la Russia.

Maternità surrogata uomini single

Utero in affitto per uomini single paesi legale

Attualmente i Paesi più sicuri per realizzare la gestazione surrogata per uomini single sono Stati Uniti e Canada. Nella nostra agenzia di maternità surrogata abbiamo affrontato numerosi casi di questo tipo con successo. Tanto gli Stati Uniti come il Canada sono Paesi sicuri in cui la gestazione surrogata è molto diffusa, nonostante sia necessario contare sull’appoggio di agenzie specializzate che accompagnino il cliente in tutte le fasi del processo di surrogazione gestazionale. Negli Stati Uniti succede ad esempio che non in tutti gli stati sia possibile questa pratica e pertanto si devono conoscere le leggi che regolano non solo ogni stato ma anche ogni momento, poiché la legge che regola la gestazione surrogata è molto instabile e infatti in molti Paesi era proibita ma adesso è permessa, come nel caso della gestazione surrogata in Portogallo. Recentemente la nostra agenzia ha creato un nuovo programma speciale per uomini single, che si realizza in Russia e Canada.




russia-canada-it.jpg