Maternità surrogata Canada-Russia

Maternità surrogata Canada-Russia

Ogni giorno troviamo molti casi di modelli di famiglia che desiderano realizzare un programma di gestazione surrogata ma possono solo ricorrere agli USA, perché è l’unico luogo in cui vengono accettati, a causa della loro condizione famigliare. Ci riferiamo a modelli di famiglia specifici come coppie omosessuali, donne single e uomini single. Tutti sanno che gli USA sono la culla della gestazione surrogata, la destinazione in cui si realizzano più programmi di maternità surrogata per la sua permissività e manica larga in tema di surrogazione. Nonostante ciò non possiamo negare la realtà: il costo dei programmi di gestazione surrogata negli USA è molto elevato e ciò impedisce che venga realizzato a chi ha un budget limitato.
La nostra agenzia Lifebridge Agency, ben consapevole di questa realtà, si è imposta un grande obiettivo: elaborare un programma di gestazione surrogata esclusivo per questi modelli di famiglia, che fosse:

  • Meno costoso
  • Più accessibile
  • Con tutte le garanzie legali

Per ottenerlo avevamo un vantaggio aggiunto: essere proprietari di 2 cliniche di riproduzione assistita di alto livello in Russia, contare sulla collaborazione e sull’appoggio di una delle cliniche dalla migliore reputazione del Canada, Create. Tutto ciò ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo e di poter realizzare un nuovo programma Russia-Canada, che da adesso possiamo offrire in piena sicurezza e garanzia a quei modelli di famiglia che ne hanno bisogno.

Chi può optare per il programma Russia-Canada?

A differenza di altri Paesi che stabiliscono limitazioni, il Canada offre la possibilità di realizzare programmi di surrogazione per qualsiasi tipo di famiglia:
  • Matrimoni eterosessuali sposati
  • Coppie omosessuali non sposate
  • Uomini single
  • Donne single
  • Coppie dello stesso sesso

Che caratteristiche speciali ha il programma?

Il programma CANADA-RUSSIA è stato creato riunendo le migliori caratteristiche dei programmi che realizzavamo in Canada e Russia:

  1. Il programma si svolge per il 30% in Russia e per il 70% in Canada
  2. La generazione degli embrioni si realizzerà nelle nostre cliniche in Russia, Nova Clinic
  1. Le madri gestanti sono madri canadesi con residenza legale in Canada
  2. Il trasferimento embrionale si realizzerà nella clinica in Canada, alla madre surrogata canadese
  3. Al termine del programma si terrà la sentenza giuridica canadese che permetterà di iscrivere il bambino a nome dei futuri genitori, indipendentemente dalla natura del modello famigliare (single, coppie dello stesso sesso, madri single ecc)
  4. Il pagamento del programma di gestazione surrogata si realizzerà in modo altruistico, ma le spese derivate dalla gravidanza saranno coperte dagli aspiranti genitori

Cliniche FIV e Dottori del programma di surrogazione Canada-Russia

Lifebridge Agency è l’unica agenzia di surrogazione in Spagna a contare su due cliniche di riproduzione assistita di proprietà in Russia, Nova Clinic. Questo ci permette di ferie dei programmi molto efficaci ai nostri pazienti, con trasferimenti embrionali illimitati, un banco di donanti privato e maggiore scioltezza in tutto il processo. Nel programma di surrogazione intervengono due cliniche: la nostra clinica russa, Nova Clinic e la clinica del Canada CReATe Fertilità Centre, dove si realizzerà la maggior parte del processo e in cui collaborerà il nostro Dr Ari Y. Baratz.

Clinica in Russia

NOVA CLINIC, è una delle cliniche di medicina riproduttiva e genetica più importanti a livello mondiale. Dovuto al suo riconoscimento, alla sua lunga esperienza (più di 8 anni) e al suo prestigio, attualmente abbiamo due cliniche situate nel pieno centro di Mosca. Il team di Nova Clinic è composto da professionisti altamente qualificati e con ampia esperienza in tecniche di riproduzione assistita, trattamenti di infertilità e gestazione surrogata. Inoltre dispongono di un grande numero di donatori che sono stati accuratamente selezionati per poter soddisfare le necessità di tutti i suoi clienti. I Russia l’unica parte del programma che si realizzerà sarà la creazione di embrioni che si realizzerà nella nostra clinica privata. Il trasferimento di embrioni si realizzerà in Canada a una madre surrogata canadese.

Clinica in Canada e madri surrogate canadesi

Nel programma misto Russia-Canada il 70% del programma si realizzerà in Canada in una clinica di alto prestigio internazionale CReATe Fertility Centre, la prima clinica in Canada ad avere la famosa Embyroscope™ time-lapse, uno strumento oggigiorno indispensabile per poter osservare l’embrione prima di essere trasferito. Dal momento che la madre surrogata è canadese e il resto del procedimento si svolgerà in Canada, sarà possibile ottenere una sentenza giudiziaria che faciliterà l’iscrizione del bebè a nome della madre.

Dottore in Canada

In Canada contiamo sulla collaborazione del Dottor Ari. Y. Baratz. Un dottore con 15 anni di esperienza, presidente della Sezione di Biologia Riproduttiva dell’Associazione Medica dell’Ontario, professore del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Toronto e ha un interesse speciale in Telemedicina Riproduttiva (Ontario Telemedicine Network).

Domande frequenti programma surrogazione Canada-Russia

CHE NAZIONALITÀ AVRÀ IL BEBÈ

Vostro figlio al momento della nascita avrà nazionalità canadese. In seguito presso il Consolato italiano si, si realizzano le pratiche per l’iscrizione del bambino nel registro civile (sezione Consolare) in modo che acquisisca la nazionalità spagnola. Inoltre potete, se lo desiderate, tornare in Italia e realizzare le pratiche in Italia, processo di cui si può occupare la nostra agenzia.

QUANTE VOLTE SI DEVE VIAGGIARE?

Dovrà/dovrete viaggiare:

  1. Una volta a Mosca per la donazione del materiale genetico
    (non è necessario andare a Mosca se si usa la donazione di ovuli)
  1. Una volta in Canada per prendere il vostro bebè

QUANTO TEMPO DOVRÒ RESTARE IN OGNI VIAGGIO?

  1. Nel primo viaggio 2-5 giorni (Mosca, Russia)

*solo se i genitori usano il proprio materiale biologico. Nel caso di utilizzo di donanti di ovuli, non si dovrà andare a Mosca.

2.   Nel secondo viaggio  3-4 settimane (Canada)

Processo di selezione della donante di ovuli

In generale in Russia la donazione di ovuli avviene in forma anonima. Pertanto né gli aspiranti genitori possono conoscere l’identità della donante né la donante può conoscere l’identità della donante né la donante di ovuli potrà avere informazioni sull’aspirante madre.

In questo caso sarà il personale della clinica di fertilità a incaricarsi di selezionare la migliore quantità.

Nonostante ciò gli aspiranti genitori possono ricevere informazioni sulla donna che donerà i propri ovuli come:

  • Caratteristiche fisiche e forma degli occhi, colore dei capelli, tonalità della pelle, altezza, peso…
  • Gruppo sanguigno
  • Fattore RH
  • Livello educativo
  • I figli già avuti
  • Data di nascita
  • Fotografie dei figli della donante, ma non potranno essere fornite foto della donante di ovuli stessa poiché la legislazione russa non lo permette

Requisiti per essere donante di ovuli in Russia

  • Avere tra i 18 e i 35 anni
  • Essere stata madre di un bambino sano precedentemente
  • Superare una serie di esami medici e psicologici che dimostrino il suo buono stato di salute

Che succede se avviene un aborto o se si interrompe la gravidanza?

nel caso in cui avvenga un aborto o si interrompa la gravidanza per qualche motivo,, è possibile scegliere una nuova madre surrogata e iniziare un nuovo processo. Nonostante ciò gli aspiranti genitori, così come stabilito nel contratto, dovranno far fronte alla compensazione economica che era stata accordata alla madre surrogata, per tutti i giorni in cui è stata incinta. Allo stesso modo gli aspiranti genitori dovranno dare la compensazione economica anche alla nuova madre surrogata.

QUANTO COSTA IL PROGRAMMA

AGENZIA DI GESTAZIONE SURROGATA

AGENZIA DI DONATORI DI OVULI

CLINICA CANADA

ALTRE SPESE

LEGALI

LIFEBRIDGE AGENCY





russia-canada-it.jpg